Le prime anticipazioni sul nuovo numero di IL che esce venerdì 19 febbraio, con il Sole 24 ORE

La storia di copertina è su Vladimir Putin, con fenomenale artwork di Marta Signori. Anna Zafesova prova a rispondere alla domanda delle domande: chi è, in realtà, il presidente russo? Un repressore delle libertà o un baluardo di sani valori tradizionali? Il ritratto di Putin, accompagnato dalle fotografie surreali di Nikita Shokhov, è da non perdere.
IL è il giornale delle infografiche e figuriamoci se con i dati sulla Russia non abbiamo ricavato altre quattro pagine, formidabili, di Guido De Franceschi e Davide Mottes. E poi anche una guida hipster di Mosca preparata da due italiani di Russia, Marta Allevato e Giacomo Augugliaro.

La copertina #IL78

Artwork di Marta Signori

Ci sono molte cose da leggere su #IL78, a cominciare dal saggio di Paul Berman sui reclutatori dello Stato islamico, capaci di convincere gli studenti modello cresciuti nel mondo ricco e libero. E poi, a pochi giorni dall’Oscar, tre articoli di Andrea Minuz, Guido Vitello e Mattia Carzaniga sul cinema italiano, con portfolio fotografico dei membri nostrani dell’Academy (hanno posato per noi Benigni, Bertolucci, Sorrentino, Tornatore, Golino, Morricone, Wertmuller, Canonero e tutti gli altri).

E poi articoli sulla nuova Londra creativa (di Sofia Silva) e sull’antica provincia italiana anch’essa creativa, ma a suo modo (di Mario Fillioley). Infine i tre pilastri di ogni numero di IL e ora anche del sito: la cultura pop di YOLO (Giberti, Viola, Pacifico Severo, Pisolini, Carzaniga), le idee di Explicit (Terranova, Baresani, Colombati, D’Antona, Panella, Vitiello, Di Girolamo e Berman) e la moda di Journal.

In edicola venerdì 19 febbraio con Il Sole 24 ORE.

Chiudi