Yolo / Serie TV

Gioco delle coppie davanti al televisore

IL 79 18.03.2016

Netflix a tutto campo: ora commissiona ricerche da cui si evince come sia meglio scegliere il partner sulla base di gusti condivisi in fatto di serie tv

Ne stanno cercando altre migliori, ma al momento l’unica verità non contestata sull’amore è che finisce.
È un sentimento inadatto all’investimento di lunga scadenza, quella percezione iniziale di importanza è sovradimensionata: devi mettere in conto che una mattina cadrà il quadro, senza ragioni. «A cosa crede, la gente? All’unione delle anime? Tu sei completo prima di cominciare, e l’amore ti spezza»: è per eccesso di sincerità che Philip Roth non vince il Nobel.
Non solo l’amore è tenace a morire sistematicamente, ma crea mille problemi ogni volta in cui devi costringerlo a nascere – le variabili di compatibilità danno margini di azione stretti: i simili s’annoiano tra loro e i diversi sono troppo diversi per stare tranquilli da soli in una stanza.
Date queste premesse, come fai a sapere a chi dare una possibilità di rovinarti la vita?
Accantonata l’idea folle di uscire subito a cena per scoprirlo, e quella ancora più malata di scriversi a lungo per trovare affinità che si riveleranno inutili, secondo una nuova ricerca (commissionata da Netflix) la soluzione migliore è provarci in vitro, farsi il primo test in casa davanti alla televisione: per il 27 per cento delle persone, preferire le stesse serie è la condizione di stabilità, e il 25 per cento ti troverà attraente in base a che cosa guardi.
La scelta avverrà per esclusione.

Spacey

Se ti piace

House of Cards

Sai usare bene le parole – in realtà sai fare solo quello. Nelle relazioni tendi al distacco, procedi indifferente alle critiche e all’approvazione, ma sei del parere che una certa necessaria mancanza di sensibilità vada perdonata se si è molto intelligenti.

CBS_GOOD_WIFE_702_CLEAN_IMAGE_thumb_Master

Evitare la donna a cui piace

The Good Wife

È una moralista senza tregua. Restare composta è diventata una fissazione, ha l’ossessione salutista della condotta. Mai un cedimento,mai il miracolo di cinque minuti di rabbia – non è una donna, è un maggiordomo.

scandal-5x10_1

Se ti piace

Scandal

Hai coraggio e ti si ritorce contro tutte le volte. Non riesci a crollare, sei capace di resistere a lungo repressa o in condizioni di stress emotivo intenso. Con quell’idea idiota di fingerti forte hai fatto solo la grande impresa di convincerli.

Jessica-Jones

Evitare l’uomo a cui piace

Jessica Jones

Ama la sfida – quella e basta, il trofeo non lo ritira – della donna da plagio. È la perversione moderna di potenza maschile: la femmina alfa costretta da un uomo alla dipendenza, la ragazza che aveva i superpoteri ma grazie a lui ha perso la mira.

evidenza

Se ti piace

The Affair

Ti attraggono i grandi abissi di vita interiore (solo i tuoi), gli unici preliminari che funzionano sono quelli della psicanalisi. Pretendi il missionario disposto a scavare nel passato per sapere quanto ti ha delusa tuo padre: prima pensino a salvarti, il resto viene dopo.

 

HOW TO GET AWAY WITH MURDER - "We're Not Friends" - Annalise takes on a tough case defending a minor who fatally shoots his police officer father. Meanwhile, Annalise and Sam continue to argue over his relationship with Lila, and Wes and Rebecca begin to question Annalise's motives. In flash-forwards, we learn more about Laurel's relationship with Frank and why he was calling her the night of Sam's death, on "How to Get Away with Murder," THURSDAY OCTOBER 23 (10:00-11:00 p.m., ET) on the ABC Television Network. (Mitchell Haaseth/ABC via Getty Images) VIOLA DAVIS

Evitare l’uomo a cui piace

How to Get Away with Murder

È uno di quegli uomini troppo piantati per terra, essere concreto pare essere l’unica ambizione. Non crede alla disperazione di nessuno, non interviene, aspetta che la voglia di stare male ti passi da sola. Finireste per lasciarvi perché tuo padre gli pare una brava persona.

150325-news-greys-anatomy-pompeo

Se ti piace

Grey’s Anatomy

Sei altamente nevrotica, ti salva il fatto di essere una prima della classe. La condizione di durata per una relazione è trovare un uomo che non si preoccupa per te e lascia fare, in fondo sei un’autolesionista nella norma.

151015-news-homeland

Evitare l’uomo a cui piace

Homeland

Li ammira, quelli capaci di ignorare che stanno con una pazza. L’instabilità sarà pure il più potente amplificatore del desiderio, ma è meglio se la ragazza complicata la protegge un altro.

thrones-hardhome

Se ti piace

Game of Thrones

Pur di metterti davanti all’ennesimo telefilm ti sei fatta andare bene anche e avventure di draghi. Leggi tutti gli articoli sulle serie, sei anche capace di soffrire quando muoiono i personaggi.

Al-Molinaro-Happy-Days-5

Evitare l’uomo a cui piace

Happy Days

Fonzie è l’unico che si ricorda. Non ha Netflix, di sera preferisce vivere. Non commettere l’errore di esordire con «le serie tv sono la nuova letteratura», o le ultime parole che sentirai saranno «ti richiamo io» mentre ti riporta a casa.

Chiudi