Journal / Moda

Pantaloni fa rima con emozioni

IL 89 17.02.2017

Come trasformare un capo d’abbigliamento funzionale in oggetto del desiderio

L’intento era quello di trasformare i pantaloni da prodotto di necessità e di servizio a prodotto emozionale; e la Famiglia Fassino, con il brand PT-Pantaloni Torino, (che fa capo alla Cover 50 S.p.A.) – ce l’ha fatta. Nato dieci anni fa nel capoluogo piemontese, il brand è stato concepito con una specializzazione precisa: la produzione di pantaloni “alto di gamma” coniugando qualità quasi sartoriale con uno stile innovativo e le migliori materie prime.

I consumatori, come confermano le cifre di vendita negli anni, hanno modificato i loro comportamenti e trasformato la ricerca di questo prodotto, assolutamente funzionale, per interpretare le loro più ricercate esigenze. PT, prima di altri, è riuscito a interpretare questa necessità.

I prodotti offerti sul mercato da PT sono declinati in quattro specifiche linee: PT01, pantaloni formali da uomo; PT05, pantaloni 5 tasche; PT01 Woman Pants, i pantaloni da donna che seguono le tendenze moda del mercato, e PT Bermuda, come dice la parola la versione estiva della linea PT01. Pensati per adattarsi a tutti gli stili di vita e a ogni circostanza dal formale allo sportivo, i prodotti del marchio PT-Pantaloni Torino coniugano innovazione e stile, tradizione e qualità. Sono presenti sul mercato nazionale e internazionale.

L’attenzione e la cura con l’utilizzo di materie prime eccellenti e il costante e meticoloso controllo di qualità fa del brand PT-Pantaloni Torino un punto di riferimento per tutti i più esigenti fruitori del prodotto. La specializzazione e focalizzazione sul monoprodotto rappresenta uno dei fattori chiave del loro successo.

Chiudi