È proprio il caso di dirlo: tradizione e innovazione. Viaggio all’interno dello stabilimento Piaggio, in provincia di Pisa, tra brand storici e nuovi protagonisti della mobilità urbana

Per Artur, a sinistra: giubbino in lana Principe di Galles con profili in maglia, maglione girocollo in lana mohair a trecce e pantaloni in lana mélange con pinces in vita, tutto Lardini. Per Pierre, a destra: trench in velluto millerighe con cintura in vita, camicia in cotone e pantaloni ampi in lana pied de poule, tutto Prada.

Per Pierre: trench impermeabile con imbottitura leggera in piuma d’oca, Peuterey; maglia in lana girocollo, American Vintage; pantaloni in cotone con pinces in vita, PT01 Pantaloni Torino. Per Artur: maglione dolcevita a coste con maniche extra long e pantaloni in panno con pinces in vita, tutto Moncler.

Per Pierre: cappotto monopetto in lana gessata, Tombolini; maglione girocollo in cashmere, Alpha Studio; pantaloni in velluto, Massimo Alba. Per Artur: trench in velluto a coste con cintura in vita, Paltò; maglione in lana girocollo e pantaloni in lana slim fit, tutto Nero Giardini.

Per Artur: cappotto in lana spigata e maglione in lana grossa girocollo, tutto Aspesi; pantaloni in velluto a coste, Berwich. Per Pierre: cappotto in lana Principe di Galles doppiopetto, camicia in velluto e pantaloni in cotone, tutto Fay.

Per Pierre: cappotto in lana con tasche a filetto, Antony Morato; camicia in suede, Trussardi; pantaloni in velluto millerighe, The Cords & Co; calze in cotone e mocassini in pelle, tutto Gucci; occhiali da vista con montatura in acetato, Ray-Ban. Per Artur: giaccone in montone collo a scialle e inserti in lana, DROMe: maglione girocollo e pantaloni in velluto millerighe, tutto Seventy.

Per Artur: giacca a tre quarti in tessuto impermeabile con abbottonatura nascosta e (sotto) parka in nylon a collo alto, tutto Fred Perry; pantaloni in velluto millerighe, The Cords & Co.; boots in suede e montone stringati, Jimmy Choo. Per Pierre: giacca in tessuto tecnico con interno imbottito e camicia in lana con tasche applicate, tutto C.P. Company; dolcevita in lana millerighe, VictorVictoria; pantaloni in velluto millerighe con pinces in vita e risvolto sul fondo, Lardini; calze in cotone e mocassini in pelle con morsetto dorato, tutto Gucci.

Per Pierre: cappotto in lana con tasche a filetto, Antony Morato; camicia in suede, Trussardi; pantaloni in velluto millerighe, The Cords & Co; calze in cotone e mocassini in pelle, tutto Gucci; occhiali da vista con montatura in acetato, Ray-Ban. Per Artur: giaccone in montone collo a scialle e inserti in lana, DROMe: maglione girocollo e pantaloni in velluto millerighe, tutto Seventy.

Per Artur: caban doppiopetto in tessuto tecnico con imbottitura estraibile, Esemplare; maglione in lana e seta girocollo, Alpha Studio; pantaloni in velluto millerighe, Nine in the morning. Per Pierre: cappotto taglio trench in lana vichy monopetto con cintura, maglione girocollo in cashmere ricamato a mano, tutto Ballantyne, pantaloni in velluto millerighe con pinces in vita, PT01 Pantaloni Torino.

Per Artur: giacca camicia in lana con interno imbottito e tasche a filetto, maglione dolcevita in lana fantasia e pantaloni in cotone con coulisse, tutto Woolrich. Per Pierre: giacca in lana monopetto con abbottonatura laterale, dolcevita in lana a coste e pantaloni in cotone ampi, tutto Barena.

Per Pierre: cardigan in lana oversize, dolcevita in cashmere e pantaloni in lana Principe di Galles, tutto Roberto Collina; occhiali da vista con montatura in acetato, Ray-Ban; mocassini in pelle, Gucci. Per Artur: Cappotto in lana mélange con tasche a filetto, Herno; maglione dolcevita in lana e cashmere, Lardini; chinos in cotone taglio jeans, Antony Morato; boots in suede e montone con suola carrarmato, Jimmy Choo. 

Per Artur, a sinistra: trench in tessuto nappato con applicazioni sulla schiena, maglione in lana con applicazioni e pantaloni in lana con taglio a palazzo, tutto Gucci. Per Pierre: trench in tessuto tecnico effetto spalmato con cintura in vita e ampi spacchi, maglione girocollo in lana lavorata, t-shirt in lana e pantaloni in fresco lana taglio oversize, tutto Louis Vuitton.

Per Pierre: cappotto in lana monopetto tasche a filetto, Fradi; maglione in lana girocollo, Brooksfield. Per Artur: cappotto in lana cammello con cintura in vita, Caruso; dolcevita in cashmere, Hermès; pantaloni in cotone con elastico in vita, Brooksfield.

Il servizio è stato realizzato presso lo stabilimento Piaggio di Pontedera,
in provincia di Pisa. Sorto a partire dalla metà degli anni Venti, quando la Piaggio cercava un sito produttivo per i motori aeronautici (la produzione di aerei era allora il primo impegno per una azienda già protagonista della industrializzazione italiana del XIX secolo), si trasformò dopo la Seconda guerra mondiale e negli anni del Boom grazie all’intuizione della Vespa. Negli anni, accanto alle linee produttive, sono nati centri di ricerca e sviluppo e laboratori di design che hanno reso Pontedera la più grande realtà europea nel suo settore e tra i più avanzati siti mondiali per la progettazione, lo sviluppo e la industrializzazione nel campo della mobilità e delle nuove tecnologie. www.piaggio.com

 

Grooming GIUSEPPE LORUSSO using Bubble & Bubble
modelli PIERRE PAINCHAUD@BRAVE e ARTUR@FASHION
ha collaborato ALESSANDRO CARDINI
Chiudi