Journal / Moda

DSquared2 contro il cyber bullismo

30.10.2017

I designer Dean e Dan Caten hanno ideato una capsule collection a sostegno della fondazione che lotta contro il cyber bullismo

Be Cool Be Nice (BCBN) è un movimento globale, creato da un adolescente per combattere il bullismo informatico, di cui un ragazzo su cinque è ormai vittima. È diventata anche una fondazione sostenuta da celebrità, artisti e leader di tutto il mondo che incoraggia l’uso dei social media in maniera positiva a sostegno della convivenza rispettosa di ogni essere umano.

Dean e Dan Caten, fondatori e designer di DSquared2 hanno deciso di creare una capsule collection a sostegno di BCBN fatta di abiti e accessori dall’attitudine positiva e forte. Coinvolti in prima persona perché vittime loro stessi di bullismo da ragazzi, sono sensibilmente preoccupati da questo problema crudele e diffuso. Sostengono gli stilisti: «È importante dare ai bambini e agli adolescenti che stanno formando le proprie personalità lo spazio per crescere e scoprire loro stessi lontano dal giudizio, dalla critica e dall’odio».

La capsule sarà disponibile da fine novembre 2017 in selezionati flagship store e altri rivenditori specializzati ed include jeans, felpe, magliette, accessori per bambini, donne e uomini. Sarà contrassegnata da una speciale etichetta “Be Cool Be Nice” e parte dei profitti di vendita andrà a sostegno della fondazione per sostenere la causa.

Come dice lo slogan della collezione: «Kindness is always in style. Join the movement. @becoolbenice»

Chiudi