PREVIEW

Che cosa c’è su #IL97

di REDAZIONE
21.11.2017

Il nuovo numero del mensile di Idee e Lifestyle del Sole 24 ORE sarà in edicola da venerdì 24 novembre

Il nuovo numero di IL, il mensile di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore, ospita un formidabile ritratto del presidente fraccese Emmanuel Macron scritto dallo scrittore Emmanuel Carrère, il quale ha passato una settimana con Macron, subendone il fascino e raccontandolo con il suo stile pulito e lapidario. Il numero si apre con un Prologo del direttore Christian Rocca sulle differenze e sulle somiglianze tra Macron e Renzi.

C’è anche il reportage a Broadway di Leonardo Colombati, autore di un libro su Springsteeen appena pubblicato in America. Colombati è andato ad assistere allo spettacolo del Boss e poi è andato a trovarlo in camerino.

Michele Masneri, invece, è andato a Mezzojuso, in Sicilia, con il miliardario americano Joe Gebbia, co-fondatore di Airbnb, nel paesino da dove la sua famiglia partì per l’America. Alessandro Giberti, infine, è andato in Repubblica Dominicana per scrivere una guida alla cucina, ai locali, ai sigari dell’isola dove Cristoforo Colombo sbarcò più di 500 anni fa.

 

La copertina di IL97

FOTOGRAFIA DI DOMINIK BUTZMANN / LAIF / CONTRASTO

Su Yolo Si parla il nuovo album di Jovanotti Oh, vita!, prodotto dal leggendario Rick Rubin. Poi c’è il cinema, con un ritratto di Brie Larson, volto della nuova Hollywood, e l’interessante documentario Netflix Jim & Andy: The Great Beyond sulle riprese del film Man on The Moon, in cui Jim Carrey interpretava Andy Kaufman. E le serie tv, a cominciare dal terzo capitolo di Gomorra, su Sky dal 17 novembre. La rubrica di Ester Viola Sciagure sentimentali questo mese si dedica a Georgina Chapman, la moglie di Harvey Weinstein

Il reportage di moda è stato scattato durante la manifestazione Mercanteinfiera di Parma, un appuntamento per gli appassionati di antiquariato e collezionismo. Il servizio in studio è dedicato allo stile casual. Con in più l’intervista allo speleologo Francesco Sauro a capo della spedizione nelle grotte di ghiaccio della Groenlandia nell’ambito del progetto Moncler Inside the Glaciers.

Infine, su Explicit, Francesco Guglieri riflette sulla fine della conversazione, sulla discussione pubblica frammentata e rancorosa e sui rischi per la democrazia. C’è molto altro e si chiude con Paul Berman sulla ricerca del virus originario che ha dato il via a un’epoca di stragi.

Chiudi