Dalle forme classiche a quelle di design, dalla meccanica raffinata al cuore hi-tech. L’universo delle lancette alza il sipario sulle ultime novità. Vere emozioni da mettere al polso

01

Breguet

CLASSIQUE 7147

La smaltatura è tra le voci più importanti nel dizionario dell’arte orologiera. Interprete di questa raffinata tecnica è il nuovo Classique 7147, che presenta un quadrante in smalto “grand feu”, cornice sulla quale spiccano i celebri numeri Breguet e le lancette Breguet a pomme évidée in acciaio azzurrato. Il contatore dei secondi è a ore 5. Cassa in oro bianco da 40 mm. Calibro 502.3SD.

breguet.com
21.300 euro

 

02

Bulgari

OCTO GRANDE SONNERIE
Prodigio di meccanica orologiera, realizzato in unico esemplare, riunisce la Grande Sonnerie, la Petit Sonnerie, la Ripetizione Minuti e il Carillon Westmister, il tutto azionato dal calibro BVL 703, movimento meccanico a carica automatica che assicura una riserva di carica di 48 ore, di 28 ore per la Petite Sonnerie e di 24 ore per la Grande Sonnerie. Cassa in titanio, diametro 44 mm.

bulgari.com
prezzo su richiesta

 

03

Hublot

TECHFRAME FERRARI 70 YEARS
Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph Peek Carbon and King Gold: pezzo unico battuto da Sotheby’s per 180 mila euro. La collezione, declinata in tre varianti in serie limitata a 70 esemplari Peek Carbon (titanio) e King Gold, si distingue per il calibro HUB6311, un movimento cronografo tourbillon a carica manuale.

hublot.com
da 125mila a 156mila euro

 

04

Zenith

DEFY LAB
Questa nuova famiglia di segnatempo realizzata per il momento in soli 10 esemplari, tutti già venduti a 29.900 franchi svizzeri, è il punto di arrivo di un lavoro di ricerca destinato a lasciare il segno. Il merito è del movimento ZO 342, sigla che introduce sulla scena un nuovo oscillatore formato da un pezzo unico che sostituisce il gruppo bilanciere-spirale. Un prodigio in una cassa di 44 mm in Aeronith.

zenith-watches.com
29.900 CHF

05

Chopard

L.U.C. HERITAGE GRAND CRU
La forma incontra la funzione. L’ultimo nato della collezione L.U.C. si distingue per il calibro 97.01-L, un movimento concepito e realizzato attorno al disegno della cassa ultrapiatta (7,75 mm di spessore) tonneau in oro rosa. Un prodigio tecnico ed estetico che si esalta nell’eleganza del quadrante bianco tipo porcellana sul quale spiccano i numeri romani e, a ore 6, il contatore con i piccoli secondi.

chopard.com
21.970 euro

 

06

Officine Panerai

Radiomir 8 Days Titanio – 45 mm
Si accende di verde il quadrante della nuova versione di questo leggendario modello. La lettura dell’ora è facilitata dalla presenza di indici luminescenti beige. Il datario è a ore 3 mentre i piccoli secondi sono a ore 9. La cassa in titanio di 45 mm di diametro ospita il calibro P2002 movimento meccanico a carica manuale, riserva di carica otto giorni.

panerai.com
11.800 euro

 

07

Montblanc

MONTBLANC 1858 CHRONOGRAPH
Il sapore vintage trova nel Montblanc 1858 Chronograph Tachymeter Limited Edition 100 una delle sue migliori chiavi di lettura. In 100 esemplari, si distingue per la cassa in bronzo di 44 mm di diametro e per il quadrante dall’inconfondibile tonalità rosa salmone sul quale risaltano i numeri arabi color beige. Calibro MV 16.29, movimento meccanico a carica manuale.

montblanc.com
28.800 euro

 

08

Ulysse Nardin

EXECUTIVE MOONSTRUCK WORLDTIMER
La maison di Le Locle ha coniato un nuovo modo di leggere il tempo attraverso la visualizzazione dell’orbita della Luna e del movimento apparente del Sole intorno alla Terra. Non basta: sul quadrante, oltre ai 24 fusi orari relativi ad altrettante città indicate sul rehaut interno, è raffigurata anche una mappa delle maree. Il tutto è racchiuso all’interno di una cassa in oro rosa (oppure platino) di 46 mm.

ulysse-nardin.com
75mila euro

 

09

Rolex

CELLINI MOONPHASE
La cassa di 39 mm in oro rosa racchiude un quadrante laccato bianco. A ore 6 una finestra con disco laccato blu visualizza le fasi lunari che culminano con una Luna piena rappresentata da un’applicazione in meteorite. La lettura della data: una lancetta con punta a mezzaluna che indica i giorni collocati sul bordo del quadrante.

rolex.com
24.900 euro

10

Patek Philippe

CALATRAVA REF. 6006G
Il 2017 si presenta denso di significati per la maison. A iniziare dai 40 anni del calibro 240 a carica automatica. Da qui l’idea di celebrare questo momento con una nuova versione del Calatrava con piccoli secondi decentrati e datario a lancetta. Reinterpretazione della referenza 5000 presentata nel 1991 il nuovo modello ha cassa in oro bianco più grande di 2 mm e quadrante nero ebano soleil e argenté. Il movimento è il calibro 240 PS C.

patek.com
28.241 euro

 

11

Longines

RECORD
La collezione Record è stata concepita per celebrare i 185 anni della maison di Saint-Imier. La referenza L2.821.4.11.6 si distingue per cassa in acciaio del diametro di 40 mm che racchiude un quadrante bianco opaco sul quale spiccano i 12 numeri romani dipinti. Questo segnatempo certificato COSC è azionato dal movimento a carica automatica L888.4 dotato di una spirale in silicio monocristallino.

longines.com
2.040 euro

12

Louis Vuitton

TAMBOUR HORIZON BLACK
L’ingresso nel mondo degli orologi connessi non poteva non avvenire all’insegna di uno dei modelli iconici nella storia della maison. Il Tambour Horizon adotta una cassa in acciaio di 42 mm. Tra le sue funzioni spiccano MyFlight (che fornisce informazioni sui voli) e CityGuide (che permette di attingere ai contenuti della celebre collana di guide edite da Louis Vuitton).

louisvuitton.com
2.800 euro

 

13

Garmin

VÍVOACTIVE® 3
Questa nuova famiglia di dispositivi permetterà di effettuare i pagamenti direttamente dallo smartwatch grazie a Garmin Pay, che supporta le principali carte Visa e MasterCard. Attraverso il display touchscreen si possono tenere sotto controllo le performance legate a uno dei 15 profili preimpostati di attività outdoor e indoor, comprese tre nuove discipline: yoga, crossfit e step.

garmin.com
329,99 euro

 

14

Eberhard & Co.

CHRONO 4-130 ÉDITION LIMITÉE
Un orologio iconico per un celebrare un traguardo importante. I 130 anni di Eberhard sono culminati con un’edizione limitata a 130 esemplari del celebre cronografo entrato nella storia per i quattro contatori (minuti, ore, 24 ore, e piccoli secondi) disposti orizzontalmente sul quadrante nero scheletrato. Nuova anche la cassa in acciaio di 42 mm.

eberhard-co-watches.ch
8.800 euro

15

Richard Mille

RM 70-01 TOURBILLON ALAIN PROST
Dalle monoposto di Formula Uno al ciclismo. Dedicato ad Alain Prost, grande appassionato delle due ruote, l’RM 70-01 permette di tenere aggiornati i chilometri totalizzati nell’arco di una stagione. Il contachilometri è custodito nella cassa tonneau asimmetrica in carbonio TPT®. Cuore meccanico è l’RM 27-03, movimento a carica manuale con tourbillon dotato di ponti e platina in titanio.

richardmille.com
907mila euro

 

16

Roger Dubuis

EXCALIBUR AVENTADOR S
Frutto della partnership con Lamborghini, l’ultima novità della maison è una vera e propria fuoriserie da polso. Segnatempo in edizione limitata a 88 esemplari presenta una cassa di 45 mm in carbonio multistrato e carrure in titanio. Il quadrante scheletrato permette di ammirare la raffinata meccanica del calibro RD 103SQ, movimento a carica manuale con doppi bilancieri a spirale.

rogerdubuis.com
214.000 euro
Chiudi