Journal / Moda

Silk Mix: il nuovo temporary store di Hermès a Roma

04.12.2017

In via Condotti, un negozio unico e accogliente sarà aperto dal 2 dicembre al 31 gennaio 2018. Tra immagini e musica

Silk Mix sarà quello che non ti aspetti, un luogo effimero ispirato a un negozio di dischi dove tutto è guardare, scoprire ed ascoltare.

Un luogo pieno di vita fortemente voluto da Véronique Nichanian, direttore artistico dell’universo maschile di Hermès e Christophe Goineau, direttore creativo della seta maschile della maison e ideato dallo studio di architettura Park Associati. I due creativi sono stati supportati da Thierry Planelle, direttore artistico in ambito musicale e, da quindici anni, autore delle colonne sonore delle sfilate prê-à-porter uomo di Hermès.

Nel negozio si trova un’ampia selezione di carré e cravatte appesi come dischi esposti in un negozio, come vinili a 33 giri ordinati in scomparti oppure come cassette.

L’obbiettivo del team di creativi è regalare al cliente un’esperienza poetica in grado di stimolare i sensi e far gioire lo sguardo, pensando di guardare dei dischi e toccando la seta.

225 modelli e 53 motivi per i carré, 125 modelli e 25 motivi per le cravatte e ciascuno di essi è un “racconto di seta” evocativo che come immaginario avrà musica, sport, giochi e letteratura.

Dopo l’esordio a Madrid e Roma, Silk Mix farà tappa a Seoul e in altre città, una tournée mondiale.

Chiudi