Il nuovo marchio lancerà una sfida per la realizzazione dei modelli avvalendosi di Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding

Passo, nato dalla passione di Guglielmo Pagani, già responsabile di una storica azienda di orologeria elvetica, e da Marco Zanardi,
è l’unione tra l’amore per il design e la grande conoscenza del mondo dell’orologeria, un marchio di orologi che vuol essere senza tempo. Il primo modello del marchio, Glacier, è stato disegnato da Odoardo Fioravanti, Compasso d’Oro e ideatore di pluripremiati oggetti di design.

Fioravanti ispirandosi alle curve sinuose delle valli alpine e all’eleganza dei ghiacciai tra l’Italia e la Svizzera ha creato il primo orologio Passo dal design asciutto e definito. Glacier è un orologio automatico Sellita SW200 Swiss Made declinato in 4 modelli: Verra, Gorner, Vedretta e Seracco. La cassa e il bracciale con chiusura deployante ha due diverse finiture: acciaio spazzolato o black iron, è possibile abbinare anche il cinturino in pelle nera.

La volontà di realizzare un orologio fuori dai canoni standard, con componenti su misura, è vincolante per l’avvio della produzione di una quantità minima di orologi e necessita di un importante investimento iniziale, così è nata la scelta di trovare una forma alternativa per il finanziamento e la comunicazione. La scelta è caduta su Kickstarter, la piattaforma più importante al mondo di crowdfunding. Gli utenti da oggi potranno scegliere di partecipare al finanziamento del progetto acquistando uno dei pacchetti offerti, dal singolo orologio al set dei 4 modelli, fino alla possibilità di essere presenti all’assemblaggio del proprio orologio ospitati nella sede svizzera.

La sfida è ora, in bocca la lupo.

Link pre-campagna: https://producthype.co/passowatch/
Link kickstarter: kickstarter.passowatch.com
Chiudi