Moda

Montblanc lancia Meisterstück Le Petit Prince Special Edition

09.04.2018

Il nuovo strumento di scrittura, ispirato al celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry, rende omaggio all'importanza del dono e dei sogni

Montblanc presenta un’edizione speciale della Meisterstück, oggetto preferito tra i prodotti della maison, ispirata al celebre Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Il libro, tradotto in più di 250 lingue, esplora temi come l’immaginazione, il valore delle relazioni umane e i sogni. Il design unico della Meisterstück Le Petit Prince Special Edition riprende le illustrazioni disegnate a mano da Saint-Exupéry: la prima versione è ispirata al personaggio del Piccolo Principe e alla volpe che fa scoprire al protagonista l’importanza dei legami e delle relazioni umane, mentre le varianti successive evidenzieranno ulteriori personaggi come il pilota e il pianeta.

Questo nuovo strumento ha finiture in platino, il cappuccio zigrinato con il volto della volpe, mentre il serbatoio è in preziosa resina blu, e una stella gialla è applicata sulla clip. Il protagonista è rappresentato insieme alla volpe con un’incisione sul pennino in oro 14K rodiato e una frase tratta dal racconto originale è incisa sul cappuccio della stilografica, della roller e della penna a sfera. Ci sono poi le varianti Meisterstück Le Petit Prince Doué Classique Edition e Meisterstück Le Petit Prince Solitaire.

Montblanc ha realizzato appositamente inchiostri e refill ispirati al colore arancione scuro della pelliccia della volpe e un quaderno in pelle Saffiano con copertina raffigurante una scena della volpe. La collezione Meisterstück Le Petit Prince si completa di accessori maschili come gemelli rotondi in acciaio inossidabile e lacca deep blue con il disegno del volto della volpe, fermasoldi in acciaio inossidabile e lacca blu e infine un moderno bracciale in pelle intrecciata con chiusura in acciaio inossidabile decorata con una stella gialla.

Come un libro del cuore si tramanda, così la Meisterstück è lo strumento di scrittura da tramandare da generazione in generazione, rafforzando il potere della condivisione dei sentimenti come insegna anche Il Piccolo Principe.

Chiudi