Moda

L’universo Falconeri raccontato da un gate internazionale

13.09.2018

Il brand veronese trasforma la passerella del suo fashion show in un... aeroporto. Pronti al decollo?

Falconeri, brand italiano del Gruppo Calzedonia, per la sfilata Autunno Inverno 18/19 del 12 settembre ha stupito tutti ricreando un aeroporto nell’Auditorium dell’Head Quarter Calzedonia a Verona, con check-in compreso.
Il viaggio/passerella ha raccontato parallelamente le nuove tendenze uomo e donna per l’imminente stagione Autunno Inverno e le destinazioni nazionali ed internazionali dove il brand è presente, come Milano, Roma, Mosca, Atene, Vienna e la nuova apertura a Lisbona.

Essenza del marchio Falconeri è l’estrema capacità nell’uso del cashmere e dei filati naturali. La novità assoluta per la nuova collezione è la grande attenzione dedicata a una palette di colori vivaci scelti sia nelle formulazioni base che nelle sfumature.

La linea maschile è dedicata ad un uomo metropolitano attento ai dettagli che ama outfit creati con materiali nobili ed avvolgenti. Ci sono maglie con lavorazioni a trecce, coste, pied de poule. I cappotti e le giacche sono destrutturati ed uniscono il comfort del cashmere allo stile versatile del brand creato per affrontare tutte le situazioni, dagli impegni quotidiani al tempo libero.

 

La linea donna incontra il mondo Active dando vita alla linea Natural Performance dedicata allo sporstwear e creata con il filato icona del brand, il cashmere.
Capi in linea con la tendenza attuale dell’athleisure perfetti per tutto il giorno, dall’ufficio l’aperitivo.
Presenti nella collezione anche la linea Knitwear Lovers per le amanti del caldo. Tricot confortevoli e classici e la linea “Orient Express” con capi caratterizzati da preziosi ricami e sete scintillanti.

La collezione Falconeri si rivolge a uomini e donne che inseguono il desiderio di sentirsi a proprio agio in ogni situazione, sapendo di indossare capi confortevoli e adattabili alle diverse esigenze.

A voi la scelta.

Chiudi