Yolo / Musica

Subito Open Day: rassegna stampa con Brunori Sas

06.05.2016

Nella foto: la precedente data di Subito Open Day che si è svolta il 2 aprile

Pietro Masturzo

Appuntamento con colazione e musica alla libreria Open, in viale Monte Nero 6, dalle 10.30 alle 12.30

Ok, forse “stare seduti in un bar fino alle nove di sera” non è una “buona idea”, ma dalle 10,30 alle 12,30 sì, soprattutto se tra un “bianco sarti” e un caffè si può assistere a una rassegna stampa e a un’intervista con Dario Brunori, in arte Brunori Sas, che sabato 7 maggio sarà ospite al Subito Open Day, l’appuntamento mensile con l’informazione, la colazione e la musica organizzato dal premio giornalistico Spotorno Subito alla libreria Open, in viale Monte Nero 6 a Milano.

Il programma di sabato è dedicato alla tecnologia: i giornalisti Luca Salvioli del Sole 24 Ore ed Enrico Pagliarini di Radio24 condurranno la rassegna stampa tematica, segnalando tutte le notizie più interessanti pubblicate nelle ultime settimane su quotidiani, siti e riviste italiane e straniere. Ma se si parla di tecnologia non si può non parlare di social network e big data: per questo al Subito Open Day parteciperanno anche il blogger Alessandro Parodi, il social media manager di Eni Daniele Chieffi e l’esperto di big data Alessandro Chessa, che insieme a Daniele Bellasio, curatore del Premio Spotorno Subito e caporedattore del Sole 24 Ore, spiegherà come i giornalisti possono sfruttare i dati per trovare notizie (e per verificarle).

L’ospite musicale del secondo Subito Open Day sarà Dario Brunori: intervistato dal direttore di IL Magazine, Christian Rocca, Brunori (non) racconterà del nuovo disco a cui sta lavorando e dei suoi precedenti tre album. Canterà? Forse. Di sicuro approfitterà della colazione gratuita offerta al pubblico, e svelerà se poi l’ha davvero fatto “il cammino di Santiago in taxi”.

IL Magazine è media partner di Subito Open Day. Il programma prevede altri due appuntamenti: il 4 giugno e i 2 luglio, con le rassegne stampa dedicate rispettivamente allo Sport e all’Europa. Oltre al ciclo di eventi milanesi, il Premio Spotorno Subito, che quest’anno si svolgerà dal 16 al 18 settembre a Spotorno, ha lanciato anche una newsletter dedicata all’informazione. Qui, per iscriversi.

Chiudi