Journal / Beauty

Le mille vite dell’argilla

06.10.2016

Nella White spa dello storico Hotel Trieste & Victoria di Abano Terme (Padova), la ricerca del benessere passa anche per i bagni di fango. Rallentano l'invecchiamento cellulare e disintossicano il corpo

Chi si avvicina per la prima volta all’Hotel Trieste & Victoria di Abano Terme (Padova) viene colpito dalla sua identità storica. Come può non esserlo? La nascita dell’hotel risale al 1912 e il destino ha voluto che, proprio dove scorreva l’acqua termale di perfetta qualità, si facesse una parte della storia italiana. Qui D’Annunzio mise a punto il celebre volo su Vienna avvenuto il 9 agosto del 1918. Nello stesso anno, nella stanza 110, il Generale Armando Diaz stilò il testo dell’Armistizio firmato a Villa Giusti e sempre qui, Diaz, aiutato da un giovanissimo Gronchi, allora membro dell’ufficio stampa e destinato a diventare il terzo Presidente della Repubblica, scrisse il Bollettino della vittoria. Proprio da allora, per volontà di Gabriele D’Annunzio, il “solo” Hotel Trieste, diventò l’Hotel Trieste & Victoria. Ma non c’è solo questo.

L’hotel ha due anime. Una rispecchia l’identità storica del luogo, percepita negli arredi e nella volontà di non snaturarne la rassicurante classicità. L’altra, più inaspettata, sviluppa la ricerca nel campo medico sanitario. E qui vale la pena soffermarsi. All’interno dell’hotel è presente la modernissima White spa. La sua forza propulsiva è la volontà di esaltare la millenaria fonte di acqua termale traducendola in cura e benessere per l’individuo contemporaneo, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali. Re di tutti gli ingredienti è sicuramente l’argilla, recuperata dai laghetti dei Colli Euganei. Mescolata all’acqua termale per un periodo di almeno due mesi, si trasforma in fango maturo, cioè ricco di sostanze vegetali (preziose microalghe) antinfiammatorie, antiossidanti, attivatrici del metabolismo cellulare e protettive per le cartilagini muscolari. Il suo utilizzo multiforme e dalle mille vite (recuperato dopo l’uso e riportato in vita dopo i trattamenti) lo rende indicato per tutti, giovani o meno, in base alle rispettive necessità. È applicato in forme diverse a tantissimi tipi di percorsi. Può essere freddo o caldo, l’importante è abbandonarsi al piacere del benessere consigliato. E se l’obiettivo è tornare in forma, rallentare l’invecchiamento cellulare o disintossicarsi dalla città o dai vizi, qui si può trovare una propria personale soluzione.

Un suggerimento in più “for gentlemen only”. Ci sono tre percorsi taylor made per tre tipologie di uomo: lo sportivo, quello che ama curare minuziosamente il proprio aspetto e il business man bisognoso di relax assoluto. Percorsi che soddisfano a pieno le necessità, sempre con il supporto medico.

www.gbhotelsabano.it/it/hotel-collection/grand-hotel-trieste-e-victoria/
www.gbhotelsabano.it

Chiudi