La collaborazione tra Miuccia Prada e il regista David O. Russell ha prodotto PAST FORWARD, un corto surreale con un cast formidabile

Dalla collaborazione tra Miuccia Prada e il regista americano David O. Russell nasce PAST FORWARD, un progetto cinematografico multipiattaforma. Russell ha immaginato PAST FORWARD come un paesaggio onirico, surreale e silenzioso con un cast eclettico (Allison Williams, Freida Pinto, Kuoth Wiel, John Krasinski, Jack Huston, Sinqua Walls, Paula Patton, Connie Britton e Sacha Baron Cohen), che ripropone le scene in combinazioni variabili. Il risultato è una storia inaffidabile, una visione di parallasse in cui scene, personaggi, costumi, generi, e anche i molteplici finali, si ripetono e si tramutano, rifiutando la logica della narrativa convenzionale.

PAST FORWARD è destinato a essere proiettato in molteplici ambienti: cinema, installazioni, social media e on-line. Frammenti del film sono stati incorporati nella scenografia dello spazio sfilata Prada Donna Primavera/Estate 2017; l’installazione era visibile in tempo reale su Instagram Stories. Il 15 novembre Prada ha presentato PAST FORWARD alla nuova Hauser Wirth & Schimmel Gallery di Los Angeles. Il giorno seguente il film è stato proiettato in simultanea per un pubblico selezionato a Tokyo, Londra, Pechino, Mosca, Istanbul, Berlino, Milano, Parigi, New York e Sydney (quest’ultimo il 17 novembre). Dal 17 novembre il corto è disponibile su prada.com.

Chiudi