La nuova linea Persol Calligrapher Edition celebra la scrittura manuale e il uno dei suoi interpreti contemporanei: Paul Antonio

Esiste un legame profondo tra la collezione Persol Calligrapher Edition e l’arte della moderna calligrafia, entrambe dimostrano come la tradizione si può evolvere in forme di creazione contemporanee. Persol ha deciso di raccontare la sua ultima collezione attraverso l’opera di Paul Antonio, talento autorevole all’interno della calligrafia contemporanea. L’artista, testimonial della linea, è un conoscitore storico di questa arte raffinata e sperimentatore di nuove tecniche. Nato a Trinidad nelle Antille, ma naturalizzato inglese, Antonio spiega, attraverso le immagini del fotografo Diego Merino, le fasi del suo lavoro e gli istanti creativi, dalla prima ispirazione al completamento dell’opera finale nell’intimità del suo studio.

Nella Persol Calligrapher Edition è sviluppato ad hoc un nuovo concetto di montatura che sfrutta le proprietà dell’acetato per ottenere un frontale leggero. Inoltre, si combina con elementi di design nel ponte e nelle aste in metallo, arricchite da minuscole incisioni e ispirate alle linee tracciate da pennini e tiralinee.

www.persol.com

Chiudi