PREVIEW

Che cosa c’è su #IL94

di REDAZIONE
21.08.2017

I Duellanti. Il nuovo numero in edicola venerdì 25 agosto, con Il Sole 24 ORE

Arabia Saudita e Iran si contendono la guida del mondo islamico e tengono in ostaggio il Medio Oriente (e non solo). Ecco perché la nuova crisi geopolitica con il Qatar non va sottovalutata, specie ora che c’è Trump. Abbiamo preparato una dettagliata infografica per capire meglio le vicende dei Paesi del Golfo, che hanno a che fare con la religione ma anche naturalmente con il petrolio. E poi siamo stati a visitare gli Emirati Arabi Uniti, forse il posto più cool di tutta la zona, che vi raccontiamo in una guida hipster di Abu Dhabi e Dubai, la prima devota alla cultura, con il Louvre che aprirà entro l’anno, la seconda sempre più nella parte di città modello per il terzo millennio.

La copertina di IL94

Fotografia di Diego Mayon

YOLO per questo numero è speciale, lo dedichiamo interamente alle serie tv dell’autunno: a cominciare dall’attesa per il titolo targato Hbo The Deuce, con James Franco e Maggie Gyllenhaal, che vedremo su Sky Atlantic, e per Suburra, prima produzione italiana di Netflix. Poi ancora nostalgia anni 80, con il reboot di Dynasty e la seconda stagione di Stranger Things, la prima serie di Spike Lee, i grandi ritorni e tutti gli altri titoli da tenere d’occhio.

Su Journal come sempre la moda e le tendenze: questo mese abbiamo ambientato un servizio alla Triennale di Milano, un’istituzione cittadina tra le più vivaci, anche grazie agli Amici della Triennale, un gruppo di mecenati che hanno cercato di far funzionare le donazioni di stampo anglosassone in Italia, con successo.

Infine su Explicit, pillole di polemiche culturali, a partire da quella sotterranea fumettisti vs. scrittori. Voi da che parte state?

In edicola venerdì 25 agosto, con Il Sole 24 ORE

Chiudi