Fino al 31 dicembre, la cittadella dello shopping La Vallée Village ospiterà “The Game of Style”, rassegna fotografica dell’artista senegalese Omar Victor Diop

Non c’è solo lo shopping di lusso con un’eccezionale rapporto qualità/prezzo nei punti vendita all’interno de La Vallée Village, il centro aperto alle porte di Parigi da The Bicester Village Shopping Collection®. Fino al 31 dicembre, lo shopping village ospiterà la mostra The Game of Style di Omar Victor Diop, rassegna fotografica dell’artista senegalese che è stata anche parte di un progetto più ampio ideato dal MoMa di New York (con il titolo Items: Is Fashion Modern? era esposto al museo di Manhattan fino allo scorso gennaio). Nella rassegna parigina, Diop – che è nato a Dakar nel 1980 e ha un trascorso importante nella comunicazione – offre una personale rivisitazione della moda attraverso le immagini di 21 pezzi iconici del guardaroba del Ventesimo e Ventunesimo secolo.

«Sono capi e oggetti indimenticabili che hanno contribuito a plasmare la cultura della moda e che quindi vanno al di là della loro funzione», spiega. «La moda, per me, è un potente strumento espressivo perché è in grado di raccontare chi eravamo, chi siamo e chi saremo; e lo stile è l’elemento con cui giocare». Gioco è anche la parola chiave del linguaggio usato da Omar Victor Diop per catturare e raccontare gli oggetti fotografati: 21 immagini, come le carte che fanno da sfondo a ogni scatto insieme ad alcuni elementi che rimandano alla sua storia personale, come tessuti e stampe della sua terra e di alcuni luoghi del cuore.

Immagini da “The Game of Style”

La personale visione della moda e l’approccio ludico dell’artista senegalese coincidono con il progetto di comunicazione di The Bicester Village Shopping Collection®, il marchio di proprietà di Value Retail, compagnia specializzata nello sviluppo e gestione di villaggi per lo shopping di alto livello che, oltre a La Vallée Village, ha aperto dieci villaggi tra Europa e Asia (in Italia il Fidenza Village). Questo il motivo per cui The Bicester Village Shopping Collection® ha commissionato a Diop la realizzazione della campagna fotografica autunnale per l’intero gruppo.

Le foto saranno esposte in maniera creativa all’interno dei villaggi, mantenendo coerenza con il luogo di origine, tratto distintivo ed unico di ogni singolo centro. I villaggi sono stati pensati per regalare un’esperienza che non include esclusivamente lo shopping, ma regalano al visitatore un viaggio per assaporare eccellenze gastronomiche, cultura e scoprire i giovani talenti della moda.

Chiudi