Moda

Prendi la storia, piegala e mettila nel taschino

20.11.2018

Il modello 714 di Persol vanta il titolo di primo occhiale pieghevole in assoluto. Ora viene riproposto in una limited edition di soli cento esemplari, in color miele, acquistabili online

La storia degli occhiali da sole Persol comincia più di 100 anni fa in un cortile di via Caboto, a Torino. È qui che Giuseppe Ratti, già fotografo e proprietario dell’ottica Berry, inizia la sua avventura destinata a culminare in un successo internazionale: crea le prime lenti fumè rotonde per rendere ottimale e confortevole la visione di piloti e aviatori.

Da quel 1917, Persol non ha mai smesso di creare occhiali all’avanguardia adatti a tutte le condizioni meteorologiche. Le montature sono sempre costruite a Torino, lavorate a mano grazie a maestrie artigianali che lavorano alla creazione di un prodotto impeccabile, complesso e preciso.

Oggi Persol ripropone, in una nuova edizione limitata, i primi occhiali pieghevoli al mondo, incarnazione di una tradizione di sapienza e ricerca tecnologia: sono gli iconici 714 color miele disponibili in 100 esemplari esclusivamente all’indirizzo persol.com. Un modello ripreso dagli archivi del brand, sulla base di una proposta cromatica in stile Anni 60, che non smette mai di essere attuale.

Chiudi