Moda

Alexander McQueen punta al cuore di Londra

29.01.2019

È Old Bond Street, la via dello shopping di lusso della capitale inglese, la scelta della maison per l'apertura del nuovo flagship store

Moda, design, prodotto, cliente: sintesi di questi estremi, il nuovo flagship store di Alexander McQueen a Londra, ideato dal direttore creativo del brand, Sarah Burton, in collaborazione con l’architetto Smiljan Radic. Il principale materiale impiegato è il legno: rovere e noce, chiaro e scuro. Appare su pavimenti, soffitti e pareti, ingegnosamente progettati per adattarsi allo spazio, le linee sono curve, evocative del corpo umano e del paesaggio.

Esteso su tre piani: il piano terra ospita la moda femminile, il primo l’abbigliamento maschile, il secondo è uno spazio esperienziale progettato per incoraggiare la formazione di una comunità creativa. Ospiterà un programma di mostre, conferenze ed eventi per ispirare studenti di moda e coltivare talenti emergenti. Il primo di questi progetti – Unlocking Stories – dà modo di accedere ai processi di ideazione e realizzazione che hanno come protagonista la collezione Primavera / Estate 2019.

Alexander MCQueen 27 Old Bond St, Mayfair, London W1S 4PD, Regno Unito

Chiudi