Moda

Sempre con stile, anche al tavolo e al bancone

27.02.2019

Il primo piano del rinnovato Emporio Armani Caffè e Ristorante di Milano

Davide Lovatti

Riapre a Milano l'Emporio Armani Caffè e Ristorante: l'indirizzo è lo stesso, ma il locale inaugurato nel 2000 ora cambia formula

Nuova vita all’Emporio Armani Caffè e Ristorante di Milano. È lo stesso indirizzo, in via Croce Rossa, ma il locale cambia tutto. La disposizione degli spazi, il design e la proposta gastronomica sono infatti stati ripensati e ampliati da Giorgio Armani e dal suo team interno di architetti per migliorare la varietà dell’offerta.

Inaugurato nel 2000 e diventato velocemente un punto di riferimento in città per milanesi e non, si inserisce perfettamente nel contesto del palazzo storico che lo ospita: lo stile del locale si ispira ad alcuni elementi estetici degli anni Trenta, il periodo a cui risale anche l’edificio, per sviluppare poi un design completamente contemporaneo.

Il piano terra si divide in due aree da cui si può accedere sia da via Croce Rossa sia da via Giardini, con un grande bar con caffetteria dove acquistare sia pasticceria fresca sia prodotti Armani/Dolci by Guido Gobino. Qui ci si può fermare per una prima colazione, un brunch della domenica o un dopocena con possibilità di serate animate da dj. Il piano superiore, a cui si arriva salendo una sinuosa e scenografica scala, ospita il ristorante aperto a pranzo e a cena con cucina a vista.

La discreta presenza del personale assicura un servizio serio, rapido ed efficiente. Un invito a provarlo.

Chiudi