Moda

Celebriamo il nostro pianeta

14.06.2019

La nuova collezione StarWalker

Con la collezione StarWalker, Montblanc rende omaggio a una delle avventure più misteriose e potenti del genere umano: l’esplorazione dello spazio

La nuova collezione StarWalker di Montblanc esprime il desiderio di sentirsi parte di una delle avventure più misteriose e potenti del genere umano: l’esplorazione dello spazio. La pregiata resina nera dello strumento da scrittura richiama la volta celeste, mentre la cupola traslucida evoca la terra che sorge sopra l’orizzonte lunare per ricordarci di apprezzare la maestosità del nostro pianeta. Il cappuccio e il corpo rivestiti in platino rappresentano l’astronauta. La clip angolare e la cupola richiamano la forma di un razzo spaziale, mentre il meccanismo a vite del cappuccio sul lato anteriore e sul cono ricorda un astronauta che fissa il suo casco alla tuta spaziale prima di partire per lo spazio.

Montblanc StarWalker, edizione Doué con corpo in resina nera e cappuccio o parte anteriore in metallo

Montblanc StarWalker, versione full metal

Montblanc StarWalker, in resina nera con dettagli in metallo a contrasto

E nella campagna di rilancio della collezione, Montblanc ha reclutato l’astronauta cinese-americano Leroy Chiao e l’illustratore coreano Jaehoon Choi per una serie di storie illustrate con una StarWalker, in l’astronauta ha condiviso le sensazioni che ha provato nel guardare la Terra dallo spazio. «Mentre orbiti intorno alla Terra, realizzi la maestosità del nostro pianeta blu, la nostra casa», ha spiegato. «La Terra è viva, lo capisci davvero quando la guardi per la prima volta dall’alto». Avendo trascorso 229 giorni nello spazio nel corso di quattro missioni, l’ex astronauta e comandante della stazione spaziale è uno dei pochi ad aver sperimentato l’immensità dello spazio e ad essere stato testimone della fragilità della Terra.

«Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio. Come Leroy, la maggior parte degli astronauti che hanno avuto l’opportunità di vedere la Terra dallo spazio condividono la stessa sensazione unica: la maestosità del nostro pianeta è difficile da descrivere. La collezione StarWalker, così come questa nuova campagna, ci ricordano che dobbiamo amare e prenderci cura del nostro pianeta», afferma Nicolas Baretzki, ceo di Montblanc International.

Chiudi