1
Montblanc
Heritage GMT
Orologio ispirato agli storici modelli da polso realizzati dalla manifattura Minerva negli anni 40 e 50, monta una cassa in acciaio di 40 mm di diametro con quadrante argentato con inserti di colore azzurro e rosso, e lancetta supplementare azzurra che indica un secondo fuso orario. Movimento automatico.
2.770 euro
2
Hublot
Big Bang Meca – 10
Cassa di 45 mm di diametro in ceramica nera e lunetta fissata da sei viti a vista in titanio a forma di H. Quadrante scheletrato sul quale, a ore 9, si trova l’indicazione dei piccoli secondi e, a ore 6, quella della riserva di carica a 10 giorni del movimento meccanico a carica manuale di manifattura. Impermeabile fino a 100 metri di profondità.
21.700 euro
3
Garmin
Marq Commander
La collezione di tool watch di alta gamma di Garmin, la Marq, aggiunge la versione Commander che introduce delle funzionalità per il mondo tattico come la modalità Stealth che permette di monitorare la propria attività sportiva vietando la condivisione dei propri risultati. Cassa e lunetta in titanio annerite con il rivestimento DLC (Diamond like Carbon) e cinturino in nylon.
1.959 euro
4
Patek Philippe
Ref.5235/50R
Questa referenza è un orologio di tipo regolatore in oro rosa con calendario annuale le cui indicazioni sono, quindi, tutte separate su un quadrante a due tonalità (nero e grafite con decorazione satinata). Nella parte superiore si trovano due finestrelle, a sinistra quella che segna il giorno della settimana, a destra quella per il mese e, in mezzo, un piccolo quadrante per le ore. Nella parte inferiore i piccoli secondi e il datario a finestrella. Movimento a carica manuale di manifattura.
47.801 euro
5
Nomos Glashütte
Tangente Neomatik 41 Update
Design essenziale per questo modello con cassa in acciaio con fondello trasparente in vetro che svela il movimento meccanico a carica automatica con riserva di carica fino a 42 ore. Sotto il quadrante è inserito un anello per il datario che, riempiendo le aperture numerate (da 1 a 31) ai bordi del quadrante stesso, segna progressivamente la data.
3.200 euro
6
Chopard
Alpine Eagle
Riedizione del St. Moritz, primo modello realizzato nel 1980 da Karl-Friedrich Scheufele, co-presidente di Chopard. Questo esemplare della collezione Alpine Eagle monta cassa e bracciale in acciaio, mentre il quadrante è in blu galvanico decorato con un motivo soleil. Tra le ore 4 e le 5 si trova il datario a finestrella. Movimento automatico di manifattura.
12.200 euro
7
Rolex
Cellini Dual Time
Un piccolo quadrante secondario a ore 6 indica un secondo fuso orario e il giorno/notte all’interno di un quadrante decorato a guilloché. Cassa di 38 mm di diametro in oro Everose, materiale esclusivo realizzato dalla Casa della Corona. Movimento automatico di manifattura. Cinturino in pelle con chiusura in oro.
18.050 euro
8
Gucci Timepieces
Grip
Cassa quadrata dagli angoli smussati in pvd oro giallo, stesso materiale usato come uno scudo sul quadrante con tre finestrelle a indicare le ore (in alto), i minuti (in mezzo) e la data (in basso). Informazioni possibili grazie a un sistema di dischi rotanti che agiscono dietro il quadrante. Cinturino in pelle di alligatore.
1.700 euro
9
A.Lange & Söhne
1815 Chronograph
Cassa in oro bianco di 39,5 mm di diametro con quadrante argentato con inserti di colore blu, lancette incluse. Movimento cronografico a carica manuale interamente ideato, realizzato e decorato in manifattura. (Si ringrazia Pisa Orologeria di Milano).
51.000 euro
10
Zenith
El Primero A384 Revival