Moda

Metti la seta in musica

13.11.2019

Dal 15 al 24 novembre Hermès porta a Milano Silk Mix, un luogo che è la rivisitazione di un negozio di dischi, in cui al posto delle copertine in esposizione ci sono i disegni dei carré in seta da uomo e i pattern delle cravatte

Il 15 novembre Hermès inaugura a Milano Silk Mix, un luogo che è la rivisitazione di un negozio di dischi, in cui al posto delle copertine in esposizione ci sono i disegni dei carré in seta da uomo e i pattern delle cravatte. I primi presentati nella forma di un vinile a 33 giri, i secondi di una cassetta: alcuni sono appesi alle pareti, altri sono ordinati in scomparti. È uno spazio nato dalla passione per la musica condivisa da Véronique Nichanian, direttrice artistica dell’universo maschile Hermès, e Christophe Goineau, direttore creativo della seta uomo. Li accompagna in questa avventura Thierry Planelle, direttore artistico in ambito musicale e, da quindici anni, autore delle colonne sonore delle sfilate del prêt-à-porter uomo della maison.

La musica non è infatti solo l’ispirazione di origine: a ogni disco/ carré è abbinato un pezzo della colonna sonora delle sfilate uomo di Hermès degli ultimi dieci anni. E a ogni cassetta/ cravatta corrisponde un brano uscito nel 2019. A rinforzare il legame tra la musica e le immagini, la grande varietà di disegni e colori: ci saranno 321 modelli e 72 motivi per i carré, 125 modelli e 26 motivi per le cravatte. Con la seta a fare da base comune.

Silk Mix sarà un luogo dove ascoltare dischi, comporre la propria play-list di cravatte e carré, scoprire quali brani musicali sono stati abbinati ai disegni della seta, iscriversi a brevi lezioni di dj , ascoltare un programma di performance live e acquistare accessori in seta. Rimarrà aperto fino al 24 novembre, in via Formentini (angolo via Madonnina), nel quartiere di Brera. Milano è l’ultima tappa del tour mondiale iniziato a Roma nel 2017 e passato per Madrid, New York, Dubai, Mumbai e altre capitali.

Chiudi